• ​ ARMI A LIVORNO

    ARMI DA FUOCO, ARMI AD ARIA COMPRESSA E ARMI A SALVE

    L'Armeria Caccia e Pesca si occupa della vendita di armi. Nel nostro negozio sono presenti armi da fuoco di vario genere, oltre che armi a salve e armi ad aria compressa. Le nostre armi, nel caso di quelle da fuoco, sono vendute solo dietro regolare autorizzazione.

    Le armi da fuoco

    Cos'è un’arma da fuoco? Un’arma da fuoco è una macchina termobalistica pensata per scagliare dei proiettili a grande distanza. Funziona mediante una carica di lancio esplosiva che espandendosi produce abbastanza pressione da lanciare il proiettile in avanti. La parte sicuramente più importante di un’arma da fuoco è la canna, che può essere più o meno lunga a seconda della tipologia. La canna altro non è che un tubo in metallo che permette di guidare il proiettile verso un bersaglio. Le munizioni si pongono al suo interno ed è qui che la carica di lancio si accende. Una volta esplosa la carica di lancio, il proiettile percorre tutta la canna e ne fuoriesce sotto la spinta dei gas in espansione generati dalla carica. All’interno della canna il proiettile acquista velocità. Per questo motivo le armi da fuoco pensate per raggiungere bersagli molto lontani, come ad esempio quelle per la caccia, hanno una canna molto lunga. Quelle che invece hanno una canna corta sono di solito orientate più all’autodifesa e mirano a bersagli più vicini. Per funzionare un’arma da fuoco deve essere carica, ovvero dotata della giusta carica esplosiva e del proiettile da lanciare. A seconda del tipo di arma, il meccanismo di caricamento può avvenire dalla bocca della canna o da dietro.

    Autorizzazioni necessarie per comprare un’arma da fuoco

    L'Armeria Caccia e Pesca vende le sue armi solo a persone aventi diritto, come previsto dalla legge.
    Prima di venire da noi per effettuare i vostri acquisti, assicuratevi quindi di avere tutte le autorizzazioni e le documentazioni necessarie.
    Per acquistare un’arma e trasportarla fino a casa, dovete rivolgervi alla Questura, o al Commissariato di Pubblica Sicurezza o alla stazione dei Carabinieri. Qui vi daranno un modulo per presentare la richiesta per ottenere il nulla osta del Questore, al quale dovrete allegare una serie di documenti che provino la vostra idoneità psico-fisica e legale. Per portare la vostra arma fuori di casa per andare a caccia, avete inoltre bisogno del porto d’armi. Se ne avete già uno, il procedimento di cui sopra non è necessario.

    Altri tipi di armi

    Oltre alle armi da fuoco, la nostra vendita di armi comprende anche armi a salve e armi ad aria compressa. Le armi a salve hanno un funzionamento simile a quello delle armi da fuoco, ma non lanciano proiettili. Le si può comprare senza richiedere autorizzazioni, ma bisogna comunque usarle con cautela. In Italia è obbligatorio che esibiscano un tappo rosso sulla canna.
    Le armi ad aria compressa funzionano mediante aria o gas compressi, che lanciano il proiettile in avanti. Quelle con una energia di volata sotto i 7,5 joule sono in libera vendita.

  • I MARCHI VENDUTI DA NOI



    Beretta
    Benelli
    Rizzini
    Franchi
    Marocchi
    Brownig
    Sabatti
    Yildiz
    Ata arms
    Blaser


    Cz ceska zbrojovka
    Winchester
    Weatherby
    Sako
    Tikka
    Hk heckler & koch
    Marlin


    Remington
    Sauer
    Ruger
    Walter
    Sig sauer
    Smith&Wesson
    Glock
    Weihrauch